Berlino per le Vacanze in Germania

berlino

Berlino, capitale e principale città della Germania, è situata al centro della grande pianura settentrionale tedesca, circa 180 km a sud del Mar Baltico, 190 km a nord della Repubblica Ceca e 88 km a ovest della Polonia.
Circondata dallo stato federale di Brandeburgo, lo stato di Berlino ha un’estensione complessiva di 893 kmq, mentre i confini municipali comprendono un’area di 234 kmq. Circa un terzo dell’area cittadina è costituita da parchi, foreste, laghi e fiumi.

Berlino è il luogo dove passato e futuro si confondono in un sorprendente cocktail di emozioni, tra le ferite ancora visibili di un passato recente e i decisi segni di una straordinaria rinascita architettonica e culturale. Camminate per il centro, scoprendo passo dopo passo il tracciato del vecchio muro, di cui rimangono solo alcuni resti; fermatevi poi al Check Point Charlie, osservando i pannelli su cui sono ritratti i volti del tipico soldato americano e del militare della ex RDT; scoprite i numerosi cantieri sparsi per la città, i grandiosi progetti architettonici dal fascino irresistibile e la nuova Potzdamer Platz.
Con la sua vivacità e ricchezza culturale, Berlino è certamente una delle città più belle e desiderabili al mondo, ricca di luoghi storici e di arte, di bar e discoteche aperti fino alle 5 del mattino dove nascono le nuove mode dei giovani europei, di ristoranti dove assaggiare specialità tedesche e soprattutto, di un’atmosfera unica in Europa.

Per raggiungere Berlino si può usufruire di voli economici durante tutte le stagioni dell’anno. Adesso con l’estate alle porte sono molto interessanti le offerte Ryanair, che al costo di un pranzo permettono di scoprire una delle città più emblemematiche dell’Europa.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

Powered by WordPress