Andiamo in vacanza a New York

New York

New York è una città sensazionale che soddisfa chiunque nutra delle aspettative riguardo a luoghi da vedere e musei da visitare. Per potersi godere appieno il clima e le sensazioni che la città emana occorrerebbe soggiornare almeno un mese. Mentre se si decide anche di girare i dintorni, ecco che il nostro viaggio non dovrebbe finire mai. I posti da vedere sono tantissimi e non mancherà per noi italiani di trovare luoghi o gesti familiari, non solo per la tanta migrazione dei nostri connazionali, quanto per tutti gli stereotipi che abbiamo imparato al cinema.

Purtroppo per chi vuol fare un viaggio economico non esitono voli low cost dall’Italia, in compenso la compagnia Meridiana per l’estate ha aperto due nuove rotte a tariffe interessanti con partenze da Napoli e Palermo.

Nella nostra visita alla Grande Mela la prima tappa per tutti è Central Park, situato proprio nel centro di Manhattan. Si tratta di un grande parco rettangolare che è una vera e propria oasi di pace per i newyorkesi. La sua caratteristica principale è quella di tagliare quasi completamente la fitta distesa di grattacieli che circondano il suo perimetro, così che, seduti comodamente, da questo piccolo paradiso terrestre si può godere una vista molto particolare della città.

Sentieri, laghetti e collinette compongono le aree del parco, il primo ad essere stato realizzato in una cittadina americana.

New York custodisce quella che è, probabilmente, una delle costruzioni più celebri del mondo, l’Empire State Building che, con i suoi 381 metri, è il grattacielo più alto della città. Inaugurato nel 1931, l’edificio in Art Deco è adibito quasi completamente a centro direzionale.

La vista che si può godere dallo skyline di Manhattan vale da sola il prezzo del biglietto!

La Celeberrima quinta Strada, la Fifth Avenue, è una delle più importanti di New York. E’ proprio qui che si trovano l’Empire State Building, Central Park, la Cattedrale di San Patrick e il Rockefeller Centre.

Molto importante è anche il Museum Mile, una piccola frazione delle Quinta Strada dove si trovano il Metropolitan Museum of Art, il Guggenheim Museum a molti altri musei della città.

Godersi New York è come vivere un sogno ad occhi aperti. Per vederlo realizzato, prendete come punto di riferimento l’aeroporto Internazionale J.F. Kennedy.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

Powered by WordPress