Alla scoperta di Riva del Garda

riva

Un soggiorno in un hotel lago di Garda è quello che ci vuole se si ha intenzione di rilassarsi per qualche giorno, senza stare a pensare allo stress dovuto al lavoro, al tran tran di tutti i giorni e alla monotonia della vita cittadina. Il lago di Garda infatti è una delle località più suggestive in assoluto non solo del territorio italiano, ma anche di tutta Europa, e una vacanza da queste parti consente di andare alla scoperta di tutti i luoghi che lo circondano.

Riva del Garda è uno di questi: meta perfetta per le proprie vacanze, è sinonimo di divertimento, svago, relax e benessere. Qui non ci si annoia praticamente mai, l’offerta vacanziera è sempre eterogenea e variegata, e sono tantissime le attrazioni, gli eventi, gli show e gli spettacoli che rendono piacevole il proprio soggiorno. Prenotando con un poco di anticipo una stanza in un hotel Riva del Garda si ha la possibilità di scegliere la migliore offerta vacanziera presente sul mercato. Tour operator e siti internet di viaggi molto spesso propongono pacchetti che includono i low cost, ma naturalmente non mancano mai neppure i last minute, ideali per quelli che sono abituati a prenotare una vacanza solo all’ultimo momento.

Riva del Garda offre un’infinità di cose da fare e da vedere. La sua piazza principale, Piazza III Novembre, è bellissima e incantevole, in quanto affaccia direttamente sul lago. In più, nelle sue immediate vicinanze, si ergono la maggior parte degli edifici cittadini più importanti, come il Palazzo Pretorio, la Torre Apponale, il Municipio, la Rocca e la chiesa dell’Inviolata.
Assolutamente da non perdere anche il Bastione, una roccaforte di origini veneziane eretto sulle pendici del Monte Rocchetta, il Forte di San Nicolò, e una serie di chiese, tra cui spiccano la Chiesa del Perdono, la Chiesa di San Michele, la Chiesa di San Giorgio, la Chiesa di Santa Maria Assunta e la Chiesa del Perdono, detta anche Chiesa di Santa Maria in Pernone.

Da fare, almeno una volta, le escursioni nei dintorni della città, che permettono al visitatore di stare all’aria aperta e a diretto contatto con la natura circostante. Tra le escursioni più affascinanti vi sono di sicuro quella diretta al lago di Ledro e quella al lago di Tenno, davvero imprescindibili per gli amanti del trekking e delle passeggiate.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

Powered by WordPress