Alla scoperta di Barcellona in Crociera

crociera-porto-barcellona

Barcellona, in Spagna, è il capoluogo della Catalogna, la comunità autonoma della parte nord-orientale dello stato iberico. È la seconda città dalle Spagna per numero di abitanti, il secondo maggior centro industriale e finanziario dopo Madrid e il primo porto commerciale e turistico, uno dei maggiori d’Europa.
Secondo la leggenda, a fondare Barcellona fu il cartaginese Amilcare Barca, il padre di Annibale. In realtà, però, non si è mai riusciti a rinvenire prove tangibili di tale fatto. Risulta molto più probabile, pertanto, che i primi abitanti di Barcellona fossero popoli originari della penisola iberica.

Successivamente i Romani riorganizzarono la città come un centro militare, attribuendole il nome di Colonia Iulia Augusta Faventia Paterna Barcino.
Barcellona è meta, durante ogni periodo dell’anno, di numerosi turisti che arrivano nella città spagnola per ammirare le sue bellezze storiche e architettoniche e per godere della sua vita notturna e della calorosa accoglienza dei suoi abitanti.
Camminando a piedi per le strade della città si possono rinvenire tracce tangibili della storia millenaria della città che va dal periodo romano, a quello medievale fino ad arrivare al periodo del modernismo catalano.
I luoghi di maggior interesse turistico, a Barcellona, sono rappresentati da: Las Ramblas, viale che collega il centro della città moderna all’antico porto e che è animato sia di giorno che di notte da numerosi e abilissimi artisti di strada, la Sagrada Familia, la Chiesa, tuttora in costruzione, realizzata da Antoni Gaudi i cui lavori procedono grazie alle donazioni dei fedeli, Casa Milà, Casa Batllò e Casa Vicens, sempre realizzate da Gaudì.
Grazie alla sua bellezza e alla presenza di uno dei più grandi porti d’Europa, Barcellona rappresenta uno scalo pressoché obbligato per tutte le crociere che fanno rotta del Mediterraneo Occidentale. Visitare Barcellona con delle crociere last minute consente di coniugare, all’interno dello stesso itinerario, la visita alla città con il tour nelle altre città toccate durante la navigazione, senza rinunciare alla possibilità di toccare i punti d’interesse più significativi della città attraverso un’escursione organizzata o in autonomia.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

Powered by WordPress