5 idee utili per una vacanza in Sicilia

sicilia

Le belle giornate e la bella stagione è orma alle porte. La Sicilia, una delle regioni italiane più belle in assoluto, come ogni anno verrà presa d’assalto da visitatori e turisti provenienti non solo da ogni parte d’Italia, ma anche da ogni parte del mondo. Questo perché la Sicilia è in grado di regalare scorci panoramici unici e suggestivi, uniti ad un patrimonio artistico-culturale ricchissimo ed invidiabile. Senza contare gli itinerari enogastronomici, che permettono di andare alla scoperta di alcuni gustosissimi piatti appartenenti alla tradizione culinaria siciliana. Se si sta pensando di trascorrere qualche giorno di vacanza in Sicilia, ma non si è ancora deciso dove andare, ecco alcune idee di viaggio che possono risultare utili in fase decisionale.

Le Catacombe di Palermo, ad esempio, sono un posto davvero unico e mozzafiato. Un b&b Palermo permette di raggiungerle in maniera facile e agevole, e di visitare così questo “museo” dove i protagonisti sono persone morte di tutte le età appartenenti ad ogni razza, sesso e status sociale. All’interno delle Catacombe, situate nei sotterranei del Convento dei Cappuccini, si ha la sensazione di fare un salto indietro nel tempo e di conoscere gli usi e i costumi di 400 anni di storia palermitana.

Taormina è di sicuro una località straordinaria per trascorrere qualche giorno di ferie. Si tratta di un piccolo paese situato tra Messina e Catania, ed è uno dei luoghi più caratteristici dell’intera regione. Ciò che ogni anno attira turisti da ogni dove è l’eleganza e la particolarità delle strade, delle piazze, dei palazzi e dei monumenti, tutti caratterizzati  da una definizione e da una cura per il dettaglio sublime e poetica.

Pernottare in un b&b Catania invece consente di visitare l’Etna, che con i suoi 3342 metri è il vulcano attivo più alto e grande d’Europa. Raggiungerlo e vederlo in tutta la sua magniloquenza è molto semplice sia con una macchina, che con l’autobus, che con la funivia, la quale permette di ammirare uno splendido panorama.

Per gli amanti della geologia è impossibile non visitare le Gole dell’Alcantara. Come Taormina si trovano in una zona compresa tra Messina e Catania, e si tratta di un canyon particolare, in quanto formato da roccia lavica caratterizzato dalla presenza di un comprensorio idrico con tanto di laghi e cascatelle.
Lampedusa invece è perfetta per coloro che, soprattutto d’estate, ricercano spiagge incantevoli che somigliano a quelle dei Caraibi.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

Powered by WordPress